XVI Convegno Nazionale di Neuroepidemiologia 2021

Venerdì 24 settembre 2021 Ore: 13.30-18.00

Info

REGISTRAZIONI

Categoria Quota iscrizione
Non Soci AINep (1) € 61,00 (IVA al 22% inclusa)
Soci AINep (2) gratuita

(1) La quota include anche l'iscrizione annuale all'Associazione Italiana di Neuroepidemiologia (€ 25,00).
(2) La quota è applicabile ai Soci AINep, in regola con il pagamento della quota associativa all'anno in corso.

L'iscrizione dà diritto alla partecipazione ai lavori congressuali, all'attestato di partecipazione e all'attestato E.C.M. (agli aventi diritto). Gli interessati dovranno registrarsi sul sito https://nep2021.centercongressi.com In caso di necessità, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa al seguente indirizzo: fadecm@centercongressi.com

CONTRIBUTI SCIENTIFICI

Si invitano i partecipanti a preparare i propri contributi scientifici sottoforma di abstract (massimo 300 parole) sui topics del Congresso entro il 2 settembre 2021.

Il Comitato Scientifico selezionerà, a Suo insindacabile giudizio, i tre lavori che riterrà più interessanti, innovativi ed originali. Dovranno essere lavori completi e non pubblicati con metodologia chiara e rigorosa ed impatto rilevante. I lavori prescelti saranno presentati come comunicazioni orali e riceveranno il premio Benassi di euro 700,00 al lordo delle ritenute di legge. I premi saranno riservati ai primi autori, Soci AINep, di età inferiore ai 40 anni, in regola con il pagamento della quota associativa a tutto il 2021.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Tutti i partecipanti regolarmente iscritti avranno diritto all'attestato di partecipazione che potrà essere stampato a partire dal giorno di chiusura dell'evento sempre dal sito dell'evento.

ECM

Il Congresso sarà accreditato secondo il programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), con 6 crediti formativi per la professione di Medico chirurgo (con le seguenti specialità: Geriatria, Medicina fisica e riabilitativa, Medicina generale, Medicina interna, Medicina nucleare, Neuroradiologia, Neurologia, Psichiatria, Radiodiagnostica, Igiene degli alimenti e della nutrizione), Psicologo, Biologo, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Farmacista e Dietista.

METODOLOGIA DIDATTICA

La FAD sincrona prevede la partecipazione a sessioni formative attraverso una piattaforma multimediale dedicata, fruibile attraverso la propria connessione internet. La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei docenti e dei discenti nei giorni e negli orari prestabiliti dal programma. Saranno previsti, inoltre, momenti di interazione tra docenti e discenti i quali potranno intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze attraverso la chat dedicata. La partecipazione dei discenti viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi durante le sessioni. Il programma formativo sarà registrato e reso disponibile, per una fruizione asincrona, al fine di consentire ai partecipanti di rispondere correttamente alle domande del test a risposta multipla sottoposto, che dovrà essere compilato entro 3 giorni dalla fine del congresso. Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi.

L'erogazione dei crediti ECM, con il conseguente rilascio dell'attestato, è subordinata alla frequenza delle sessioni in programma, alla verifica dell'apprendimento con il raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette ed alla compilazione della scheda di valutazione dell'evento.